segheria.rifugio@gmail.com
3421023762 – 0522807222
Come arrivare
Il Rifugio Segheria è un comodo punto di partenza verso tantissimi itinerari, per raggiungerlo si deve arrivare prima di tutto a Civago, località situata nel comune di VillaMinozzo (RE).
Come raggiungerci in macchina (estate/autunno):
Da Civago tenere la strada su la quale si arriva e dopo circa 1 km svoltare sulla destra per CASE CATTALINI (cartelli marroni indicano anche i rifugi), da li percorrere tutta la strada, senza fare deviazioni, fino a chè non finisce l’asfalto e inizia la Strada Forestale (strada bianca) che in 8 km di sterrato vi porterà al parcheggio di RIO LAMA dove potrete lasciare la macchina prima (e non oltre) la sbarra.
Dal parcheggio proseguire a piedi sulla facile strada forestale, superare il ponte e, tenendo la sinistra, proseguire finchè non si arriva al Rifugio Segheria (20 minuti a piedi in discesa).
- In inverno e primavera, con la neve, questa strada non è percorribile, consigliamo di contattarci per verificarne le condizioni



Come raggiungerci a piedi (in tutte le stagioni):
Da Civago tenere la strada sulla quale si arriva e superare il bivio per Case Cattalini.
Dopo circa 2/3 km si arriva a CASE DI CIVAGO, una volta finito l’asfalto, proseguire su strada sterrata per 500 metri circa fino alla fine dove troverete un comodo parcheggio.
Lasciare la macchina e proseguire a piedi sul sentiero 605 che troverete davanti a voi.
Il sentiero 605 impiega circa un ora e mezza a piedi per raggiungere il rifugio, sono 3 km per un totale di 300 metri di dislivello positivo (in salita).
- Questo sentiero è percorribile in tutte le stagioni, in inverno è il più sicuro e panoramico.